Home » Archivio notizie 2003 - 2012 » Assemblea dei Soci SOCREM

Assemblea dei Soci SOCREM

Assemblea dei Soci SOCREM - Società per la Cremazione

Sabato 27 giugno 2009 -  Caccavari riconfermato presidente

Programma:

 ore 10,15 Saluto di:  Arch. Guido Peagno  Presidente Nazionale della Federazione Italiana per la Cremazione e di Dott. Bruno Bertolaso Presidente SO.CREM di Reggio Emilia

Ore 11,30

Partenza dalla sede della SO.CREM in Piazzale A.Rondani 3/B

Visita guidata al Tempio di Valera riservata ai Soci Prenotazione entro il 20 giugno 2009 al 0521 289600  martedì ore 9 – 12 e venerdì ore 15 – 18 e tutti i giorni al 3664119626

-----

Hanno già superato quota mille i soci della Socrem, la società per la cremazione a Parma che ieri, in occasione dell’assemblea annuale nella sede di piazzale Rondani,ha confermato alla guida Rocco Caccavari (nella foto).

L’incontro ha visto la partecipazione del presidente nazionale della Fic,la federazione italiana cremazione,Guido Peagno e il segretario nazionale Fabio Fuolega. «Il compito che ci siamo prefissi è quello del rispetto della volontà legale del singolo iscritto su due fatti importanti: la garanzia sulla cremazione,che seguiamo direttamente nelle sue fasi - ha dichiarato Caccavari - In più che vengano compiuti gli atti desiderati sia nella commemorazione che nella dispersione. Siamo insomma veri e propri esecutori testamentari».

Diversi gli obiettivi discussi che saranno attuati dalla Socrem nei prossimi mesi,come l’incentivazione all’uso di sarcofagi funerari realizzati in materiale biodegradabile ed ecologico.